Un modo ecologico di vivere la tecnologia? Prova Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Riscopri la tecnologia da Mercatopoli Galliera Veneta

Giovedì 21 Agosto 2014

Hai notato che se acquisti un prodotto tecnologico, che so, un cellulare, un tablet, un computer, dopo poche settimane arriva l’amico con l’ultimo modello e il tuo è già storia vecchia?

A volte cambia poco anche nelle prestazioni di questi gioiellini, ma quella funzione in più, quel megapixel in più, insomma sembra che ogni nuovo gadget diventi per molti irrinunciabile.

Questo comporta un enorme spreco sia in termini di denaro, perché spesso si tratta di cose di cui non abbiamo davvero bisogno, sia in termini ecologici e di risorse naturali e inquinamento.

Quanti sono gli apparecchi elettronici che vengono buttati ogni giorno e come vengono smaltiti? Quanto si accumulano? Qual è il loro ciclo di vita? Sia la produzione degli apparecchi, il consumo di risorse e utilizzo di materie prime non sempre innocue, sia lo smaltimento stanno diventando un problema sempre più importante.

Da Mercatopoli Galliera Veneta puoi acquistare o vendere apparecchi elettronici usati perfettamente funzionanti e al passo con i tempi. Sembra una mossa in controtendenza e in parte lo è (ma essere controtendenza è...di tendenza). In parte invece è assolutamente sensata.

Tuo figlio ha raggiunto un’età in cui senti il bisogno di avere la possibilità di contattarlo quando è fuori casa ma non ritieni opportuno regalargli l’ultimo cellulare sul mercato? Da Mercatopoli puoi trovare un cellulare usato, probabilmente con molte delle caratteristiche dei modelli più recenti, e avrai risparmiato qualche centinaio di euro evitando che un altro apparecchio funzionante finisca in discarica. Oppure puoi acquistare un vecchio pc e riciclarne i componenti se sei un esperto. Ti serve una piccola tv per la tua seconda casa, anche un vecchio modello tanto non la userete molto? Da Mercatopoli Galliera Veneta c’è quello che fa per te.

Se invece hai ricevuto un nuovo tv o un tablet per il tuo compleanno e non vuoi buttare quello vecchio perché è ancora praticamente come nuovo, portacelo! Noi lo venderemo per te e tu potrai guadagnare il 50% del prezzo di vendita.

Questo non è solo un mero scambio economico, ma un circolo virtuoso di riuso e riutilizzo di apparecchi che sono tra i più difficili da smaltire nelle discariche e che spesso finiscono per essere esportati nel paesi più poveri creando enormi e poco salutari discariche nelle periferie più povere delle città. Mercatopoli Galliera Veneta è il tuo negozio dell’usato ecologico e conveniente.

Riscopri la tecnologia senza esserne travolto, passa anche tu dalla società del possesso alla società dell’utilizzo, fai parte anche tu della Gente di Mercatopoli!