Biciclette usate: come funziona il conto vendita Mercatopoli?
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Biciclette usate: come funziona il conto vendita

Sabato 14 Maggio 2016

Bicicletta usata

Se hai anche tu un garage in cui diverse biciclette stanno appese ai ganci, inutilizzate da un po’, beh, sei in buona compagnia. Sono tantissime, forse la maggioranza, le persone che possiedono una bicicletta che non usano mai, o magari più d’una. 

Biciclette usate: quali sono le più diffuse?

Ci sono gli ottimisti, coloro che hanno la loro bici, mountain bike o city bike, e hanno tutte le buone intenzioni di utilizzarle, prima o poi, ma sanno che non accadrà.

Ci sono gli appassionati, soprattutto o quasi esclusivamente sportivi, che ne acquistano una all’anno, sempre l’ultima novità, sempre più accessoriata, sempre più ingegneristicamente sofisticata, superleggera. Le loro bici usate sono le migliori: hanno percorso pochi chilometri e sono state tenute con estrema cura, sono praticamente perfette.

C’è chi acquista una bici più adatta alle sue esigenze, che magari deve fare solo il tratto casa-ufficio, e rinuncia alla mountain bike.

Poi ci sono i cultori del vintage o coloro che possiedono una bici vintage e non lo sanno ancora. Anche questi ci piacciono un sacco. Perché le biciclette vintage hanno un mercato molto particolare, ma quando arrivano in negozio smuovono emozioni anche in chi dell’argomento ne sa poco. È il fascino del passato e dei ricordi che agisce.

Tu che tipologia sei?

Vendere le biciclette usate con Mercatopoli Galliera Veneta

bici usate Padova

Hai una (o più) biciclette che non usi, ma che sono in perfetto stato e non sai che fare? Questo è il momento perfetto per portarle a Mercatopoli Galliera Veneta in conto vendita.

  1. Puliscile con attenzione, verifica che non ci siano tracce di ruggine o parti danneggiate, che freni e cambio funzionino perfettamente. Soprattutto se si tratta di una bicicletta vintage sostituisci, se è il caso, le parti più rovinate. È questione di pochi euro, ma la resa di una bicicletta d'epoca è invece sempre una sorpresa.
  2. Porta le tue biciclette a Mercatopoli Galliera Veneta. Noi le esporremo per te fino a 90 giorni. In questo periodo sono molto ricercate, non perdere altro tempo.
  3. Ricorda i nostri orari di ritiro merci: dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30; il weekend si ritira solo su appuntamento. Visioniamo 20/25 pezzi per volta. 
  4. Controlla su MyMercatopoli, quando vuoi, dal tuo pc, lo stato della tua bici. È ancora in esposizione o è stata venduta? È arrivato il momento di tornare in negozio a ritirare il tuo rimborso?
  5. Il 50% del ricavato è tuo, in contanti.