Perchè vendere l'elettronica in un negozio dell'usato - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Perchè vendere l'elettronica in negozio

Venerdì 14 Aprile 2017

vendere elettronica usata

L’elettronica usata rappresenta una grandissima percentuale degli articoli usati venduti, non solo a Mercatopoli, ma nel mercato dell’usato in generale. Questo non significa che sia anche facile vendere l’oggetto giusto alla persona giusta e al giusto prezzo.

5 ostacoli da superare online e 5 soluzioni offerte da Mercatopoli

Vendere apparecchiature elettroniche usate può sembrare banale, ma a volte non lo è. Dipende da cosa vendi, ovviamente. Allora poniamo che tu abbia un hi fi, magari di un certo livello, acquistato qualche anno fa. Ci hai speso lo stipendio tra casse, equalizzatore, lettore cd, giradischi, lettore per le musicassette, radio,… insomma, di quegli stereo per appassionati che difficilmente si trovano in commercio oggi. Ma ora hai bisogno di spazio, non lo accendi da mesi. È perfetto, ma inutilizzato. Vuoi venderlo?

1. Devi dargli un prezzo. Ma quale prezzo? La prima cosa che fai è cercare marca e modello nei siti di compravendita online e vedere a quanto gli altri venditori come te hanno deciso di venderlo. Tra pareri contrastanti e prezzi assurdi, al rialzo o al ribasso arrivi ad un totale di 800€ di stereo usato. Sarà il prezzo giusto? se non sei ferrato in materia a Mercatopoli Galliera Veneta possiamo valutare correttamente il tuo stereo, sulla base della nostra esperienza e della conoscenza che abbiamo del mercato dell’elettronica usata.

2. Vendere in blocco o vendere i singoli prezzi? È difficile trovare un compratore online per quella cifra, ma vendendo i singoli pezzi rischi di venderne solo uno o due e di ritrovarti con i restanti e non sapere cosa farne. Potremmo pensarci noi. Noi abbiamo clienti che possono apprezzare quello che tu vuoi vendere e appassionati disposti ad acquistare il tuo stereo anche in blocco.

vendere stereo usati

3. Arrivano le prime mail. Non dubitarne, nessuno vorrà accettare il primo prezzo. Tutti vorranno contrattare, soprattutto chi conosce il vero valore del tuo stereo. Quando ti va bene ti proporranno di darti almeno 300€ in meno. Tu sai contrattare bene? Esponendo gratuitamente il tuo stereo a Mercatopoli, al suo vero valore, in un negozio fisico la cui credibilità è cresciuta sempre più negli anni, i clienti arrivano velocemente.

4. L’elettronica non andrebbe mai acquistata a scatola chiusa. E non sei in alcun modo tutelato in tal senso quando acquisti online. Per questo spesso capita di dover mostrare la merce ai possibili compratori. Devi prendere un appuntamento, far entrare in casa tua un perfetto sconosciuto. Devi assumerti un rischio. E devi avere il tempo materiale per farlo. Esponendo in un negozio dell’usato tutto questo non accade. Pensiamo a tutto noi. Compresa l’eventuale spedizione della merce e l’imballaggio. Tanto tempo risparmiato, vero?

5. Se vendo da solo guadagno il 100%. Ma il 100% che guadagni corrisponde al 50% del ricavato che hai vendendo con il conto vendita Mercatopoli? O forse è meno? Hai calcolato i costi in spreco di tempo, stress, contrattazioni, visite, telefonate?

Che sia uno stereo, una stampante o un monitor lcd a volte non puoi non affidarti ad un esperto di tua fiducia che possa accompagnarti nella vendita, dalla valutazione, all’esposizione, alla vendita e all’eventuale spedizione. Quello che Mercatopoli Galliera Veneta ti dà è un servizio completo e trasparente.

E se su un sito internet il tuo articolo si perde tra mille altri simili, nel nostro negozio dell’usato viene valorizzato, adocchiato e venduto in tempi davvero brevi. Perché la qualità, selezionata e ricercata, non passa mai inosservata. Non a Mercatopoli.