Perchè vendere l'elettronica in un negozio dell'usato - Mercatopoli
home negozio shop negozio Mercatopoli Galliera Veneta
dove siamo:
Strada degli Alberi, 6
Galliera Veneta (PD)
Tel. 329 9824843
gallieraveneta@mercatopoli.it
gallieraveneta.mercatopoli.it
LUN Chiuso
MAR 09:30 12:00-16:00 19:00
MER 09:30 12:00-16:00 19:00
GIO 16:00 19:00
VEN 09:30 12:00-16:00 19:00
SAB 09:30 12:00-16:00 19:00
DOM 09:30 12:00-16:00 19:00

LA MERCE VIENE RITIRATA DAL MARTEDI' AL VENERDI' CON IL SEGUENTE ORARIO: 10:00 - 12:00 & 15:00 - 18:00.

IL WEEKEND NON SI RITIRA ALCUNA MERCE, SE NON SOLO PER APPUNTAMENTO.

ABBIGLIAMENTO/SCARPE/BORSE: MASSIMO 10 PEZZI PER VOLTA.

I CAPI DEVONO ESSERE LAVATI E STIRATI: RIUTILIZZABILI.

OGGETTISTICA E ALTRO: 20/25 PEZZI PER VOLTA.

 

AVVISIAMO I NOSTRI GENTILI CLIENTI CHE ABBIAMO EFFETTUATO DELLE VARIAZIONI SUGLI ORARI DI APERTURA DEL NOSTRO NEGOZIO.

DALLE 10:00 ALLE 12:30 E DALLE 15:00 ALLE 19:00

GIOVEDI' APERTO SOLO IL POMERIGGIO DALLE 15:00ALLE 19:00







Acconsento al trattamento dei dati personali







NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Perchè vendere l'elettronica in negozio
Mercatopoli Galliera Veneta
Venerdì 14 Aprile 2017

vendere elettronica usata

L’elettronica usata rappresenta una grandissima percentuale degli articoli usati venduti, non solo a Mercatopoli, ma nel mercato dell’usato in generale. Questo non significa che sia anche facile vendere l’oggetto giusto alla persona giusta e al giusto prezzo.

5 ostacoli da superare online e 5 soluzioni offerte da Mercatopoli

Vendere apparecchiature elettroniche usate può sembrare banale, ma a volte non lo è. Dipende da cosa vendi, ovviamente. Allora poniamo che tu abbia un hi fi, magari di un certo livello, acquistato qualche anno fa. Ci hai speso lo stipendio tra casse, equalizzatore, lettore cd, giradischi, lettore per le musicassette, radio,… insomma, di quegli stereo per appassionati che difficilmente si trovano in commercio oggi. Ma ora hai bisogno di spazio, non lo accendi da mesi. È perfetto, ma inutilizzato. Vuoi venderlo?

1. Devi dargli un prezzo. Ma quale prezzo? La prima cosa che fai è cercare marca e modello nei siti di compravendita online e vedere a quanto gli altri venditori come te hanno deciso di venderlo. Tra pareri contrastanti e prezzi assurdi, al rialzo o al ribasso arrivi ad un totale di 800€ di stereo usato. Sarà il prezzo giusto? se non sei ferrato in materia a Mercatopoli Galliera Veneta possiamo valutare correttamente il tuo stereo, sulla base della nostra esperienza e della conoscenza che abbiamo del mercato dell’elettronica usata.

2. Vendere in blocco o vendere i singoli prezzi? È difficile trovare un compratore online per quella cifra, ma vendendo i singoli pezzi rischi di venderne solo uno o due e di ritrovarti con i restanti e non sapere cosa farne. Potremmo pensarci noi. Noi abbiamo clienti che possono apprezzare quello che tu vuoi vendere e appassionati disposti ad acquistare il tuo stereo anche in blocco.

vendere stereo usati

3. Arrivano le prime mail. Non dubitarne, nessuno vorrà accettare il primo prezzo. Tutti vorranno contrattare, soprattutto chi conosce il vero valore del tuo stereo. Quando ti va bene ti proporranno di darti almeno 300€ in meno. Tu sai contrattare bene? Esponendo gratuitamente il tuo stereo a Mercatopoli, al suo vero valore, in un negozio fisico la cui credibilità è cresciuta sempre più negli anni, i clienti arrivano velocemente.

4. L’elettronica non andrebbe mai acquistata a scatola chiusa. E non sei in alcun modo tutelato in tal senso quando acquisti online. Per questo spesso capita di dover mostrare la merce ai possibili compratori. Devi prendere un appuntamento, far entrare in casa tua un perfetto sconosciuto. Devi assumerti un rischio. E devi avere il tempo materiale per farlo. Esponendo in un negozio dell’usato tutto questo non accade. Pensiamo a tutto noi. Compresa l’eventuale spedizione della merce e l’imballaggio. Tanto tempo risparmiato, vero?

5. Se vendo da solo guadagno il 100%. Ma il 100% che guadagni corrisponde al 50% del ricavato che hai vendendo con il conto vendita Mercatopoli? O forse è meno? Hai calcolato i costi in spreco di tempo, stress, contrattazioni, visite, telefonate?

Che sia uno stereo, una stampante o un monitor lcd a volte non puoi non affidarti ad un esperto di tua fiducia che possa accompagnarti nella vendita, dalla valutazione, all’esposizione, alla vendita e all’eventuale spedizione. Quello che Mercatopoli Galliera Veneta ti dà è un servizio completo e trasparente.

E se su un sito internet il tuo articolo si perde tra mille altri simili, nel nostro negozio dell’usato viene valorizzato, adocchiato e venduto in tempi davvero brevi. Perché la qualità, selezionata e ricercata, non passa mai inosservata. Non a Mercatopoli.



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



Venerdì 19 Gennaio 2018
Abiti primaverili pesanti: vuoi venderli?
Giovedì 14 Dicembre 2017
Aspettando il Natale a Mercatopoli Galliera Veneta
Martedì 14 Novembre 2017
Per gli oggetti da collezione scegli gli esperti
Rag. Soc. : Second Hand s.a.s. di Poluzzi Lucalberto - P. IVA : 03768100244
R.E.A.: PD-418061 - Registro Imprese:
Sede operativa: Strada degli Alberi, 6 - 35015, Galliera Veneta (PD)
Telefono: 329 9824843 - E-Mail: gallieraveneta@mercatopoli.it