3 motivi per fare decluttering durante la quarantena- Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

3 motivi per fare decluttering durante la quarantena

Giovedì 19 Marzo 2020

usato mercatopoli

Leggere, cucinare, chiacchierare... in questi giorni di quarantena quello che possiamo fare è essenzialmente goderci il tempo con i familiari. E se ne approfittassi anche per fare le grandi pulizie di primavera? Rendi più spaziosa la tua casa e liberati del superfluo seguendo i consigli di Mercatopoli Galliera Veneta.

Perché il decluttering fa bene

1. Certe volte in casa si accumulano davvero troppi oggetti e così, oltre alle mensole, ai tavoli, al divano, anche l'umore si appesantisce. Una casa ordinata dove è presente solo l'essenziale fa sentire maggiormente a proprio agio, di buon umore e più liberi di muoversi.

2. In questo periodo in cui il nostro margine di movimento è limitato, fare pulizie e rassettare è un modo semplice per mantenersi in forma e rimanere attivi.

3. Ci sono luoghi come la soffitta o la camera degli ospiti che dovresti mettere in ordine ma continui a rimandare perché non hai tempo? Ora non hai più scuse, il tempo c'è e sistemare anche queste stanze sarà utile per avere una casa più pulita e più salubre.

Togli ciò che non ti serve più

Trova il coraggio di buttare ciò che è vecchio, rotto e usurato, a meno che non rappresenti un ricordo irrinunciabile. Libera i cassetti e rendili più spaziosi. 

Seleziona invece gli oggetti che sono di troppo o che per vari motivi non usi, ma che possono essere ancora utili. Che si tratti di abbigliamento o di oggettistica, di elettronica oppure di arredamento, di libri oppure di casalinghi (e molto altro) il tuo usato ancora valido può essere venduto a Mercatopoli Galliera Veneta.

Continuiamo ad essere il tuo punto di riferimento per dare nuova vita alle cose e speriamo di poter accogliere al più presto il tuo usato. Nel frattempo controlla ciò che vuoi vendere, lavalo e stiralo (nei caso degli abiti). Così, una volta che riapriremo, potrai venderlo con il nostro supporto!